drums2.jpg

Music Area Academy è divenuta nel 2015 un Centro Registrato per gli Esami di livello di strumento nella sezione Rock & Pop del prestigioso Trinity College London.

Cos’è il Trinity College London.

Trinity College London è un Examinations Board britannico fondato nel 1870 e patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent.
E’ un ente senza scopo di lucro che opera in oltre 60 paesi al mondo e, oltre alle già famose certificazioni di lingua inglese per studenti e qualifiche iniziali e avanzate per docenti, opera nel settore della didattica musicale certificando il livello di preparazione degli studenti attraverso il sistema dei Grade Exams.
Trinity College London è un soggetto accreditato dal Ministero dell'Istruzione Italiana per la formazione del personale docente dal 2001 ed è stato firmatario di specifici Protocolli e Accordi con il Ministero Italiano dell'Istruzione e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Trinity College London è inoltre un ente accreditato e controllato dalla Ofqual, l'autorità Britannica preposta alla validazione degli enti certificatori, è membro delle associazioni ALTE (Association of Language Testers in Europe), EALTA (European Association of Language Testing and Assessment), EAQUALS e ENGLISH UK .

La Sezione Rock & Pop

Gli esami Rock & Pop del Trinity comprendono Drum, Bass, Guitar, Keyboards, Vocals.
Sono suddivisi in 9 livelli (Initial - Grade 8 Advanced), tutti mappati all’interno del Quadro Europeo delle Qualifiche (EQF).
Per l’area ROCK&POP è possibile, dunque, conseguire due tipi di certificazioni, sostenendo l’esame per LIVELLI/GRADES oppure acquisendo direttamente il MUSIC CERTIFICATE al raggiungimento del Grade 3 (Foundation), del Grade 5 (Intermediate), o del Grade 8 (Advanced).
Per gli esami Rock & Pop è previsto anche un GROUP CERTIFICATE, pensato appositamente per i gruppi musicali.

Music Area Academy e Trinity

Music Area Academy offre a tutti gli allievi interessati a questo tipo di percorso la possibilità di prepararsi al meglio per superare i vari Grades grazie all’esperienza dei nostri insegnanti e ad un percorso specifico attinente agli obiettivi richiesti dai vari livelli.
Music Area Academy inoltre, come Centro Registrato Trinity, offre la possibilità di sostenere gli esami direttamente nelle proprie sedi, con esaminatori esterni che attesteranno le competenze e i livelli raggiunti dagli esaminati.

Per maggiori informazioni sui corsi offerti e sulle Certificazioni di Trinity College London:
Segreteria della scuola: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel: 0438 - 33.68.04
Sito Trinity College London: http://trinityrock.trinitycollege.com/

Go to top

Questo sito utilizza cookie di terze parti e tecnologie simili.

Utilizzando il sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.

Approvo