mic.jpg

Andrea De NardiAndrea De Nardi

Pianoforte Moderno, Tastiere, Musica D'Insieme

Nato nel 1985, ha studiato pianoforte, teoria-solfeggio (diploma nel 1998) e composizione, per poi approdare all’attività concertistica nel 2000 e inseguito all’insegnamento (tastiere, teoria-solfeggio).
Oggi insegna in tre scuole di musica del veneto (Istituto Coletti di San Vendemiano, Scuola di S. Stino di Livenza e Music Area Academy di San Vendemiano).
Attività live: Nel 2005 ha fondato i Pink Size, tribute band Pink Floyd (basata a Vittorio Veneto) con cui si è esibito in teatri e importanti club nel nord e centro Italia, e con cui collaborano le tre coriste ufficiali di Elisa.
Nel 2009 si è unito ai Lincoln Quartet, tribute band ufficiale Jethro Tull (basata a S.Stino di Livenza), esibendosi più volte con Clive Bunker (batterista fondatore dei Jethro Tull) e con orchestre di fiati e archi.
Nel 2011 entra nella nuova band di Aldo Tagliapietra, voce storica delle Orme dal 1966 al 2009, con cui ripropone i classici del gruppo progressive veneziano e partecipa alla realizzazione dell’album solista "Nella Pietra e Nel Vento" (2012) con relativo tour.
Dal 2012 milita nei Rock Cirkus, trio rock che omaggia i classici rock inglesi e americani del panorama ’70-’90.
Dal 2012 collabora con Luana Maso, giovane cantante pop-rock del trevigiano, in veste di autore di inediti e direttore artistico, ed entrando a far parte della sua band live.
Collabora di frequente con la formazione unplugged di Silvia Smaniotto, corista di Elisa negli ultimi tre tour.
Nel 2011 ha pubblicato, assieme al chitarrista Matteo Ballarin, il primo disco di un proprio progetto musicale, denominato Former Life (album "Electric Stillness"), auto-prodotto e poi distribuito su scala nazionale nel 2012.

Go to top

Questo sito utilizza cookie di terze parti e tecnologie simili.

Utilizzando il sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.

Approvo