piano.jpg

LaraPasqualiLara Pasquali

Canto Moderno

Creativa e con grande personalità, fragile e forte allo stesso tempo, timida e sensuale si lascia trascinare dalla musica e dalle sensazioni che essa trasmette. La sua voce potente ed emozionante ha una timbrica che mescola pop, jazz e soul e la sua esperienza è maturata attraverso una moltitudine di generi musicali.
A 15 anni ha iniziato a studiare teatro per dedicarsi poi al canto. L’incontro con la famosa cantante e vocal coach americana Cheryl Porter è stato fondamentale. Grazie a lei si appassiona alla musica Gospel e afroamericana e nasce così un forte legame di reciproca stima e amicizia. Partecipa a numerosi seminari e stage di musica afroamericana e Gospel tenuti da insegnanti internazionali tra i quali Terron Brooks, Ashley K. Davis, David L. Massey, Huntley Brown, Jaqueline Topps, Michael e Regina Winans, Mary Burns, Jayonna Simms and The Virtuos Standard ed espressione corporea con Anthony Scott.
Ha frequentato il corso di canto Voice Kraft tenuto dal M. Alejandro Saorin Martinez presso il Conservatorio G. Pollini di Padova. Ha studiato pianoforte col M° Paolo Vianello presso la scuola Suono Improvviso di Venezia e canto jazz con Francesca Bertazzo Hart presso la scuola G. Gershwin di Padova.
Ha studiato dizione con Marina Biolo (Teatro della Murata, Venezia) e recitazione con Davide Bozzato (Teatro S. Gallo, Venezia), Giulio Canestrelli e Jacopo Zerbo. Ha frequentato il corso di doppiaggio con Francesco Pannofino presso la MFA di Milano.
Negli ultimi anni si appassiona all’opera moderna e ne inizia lo studio frequentando diversi stage con l’insegnante Gillian Quinlan (che la descrive come una “vocalità da contralto con una nascosta voce da soprano d’agilità”), Vittorio Matteucci (Notre Dame De Paris, Dracula, Tosca, I Promessi Sposi) e Cheryl Porter, suo costante punto di riferimento.
Ha partecipato come ospite ad importanti manifestazioni e concerti come ad es. Telethon a Roma e 2 edizioni della maratona Run Tune Up di Gianni Morandi a Bologna. Era nel cast del film Italiano Medio di e con Maccio Capatonda (2015) e tra i concorrenti del programma canoro “The Winner Is” condotto da Gerry Scotti su Canale5 (2012).
Nella stagione 2010/2011 era corista nell’orchestra del programma televisivo “SATURDAY NIGHT LIVE” in onda su Italia 1.
Collabora a numerose produzioni musicali tra cui Radio Company per i jingle radiofonici e l’ultimo cd di Cheryl Porter “Gospel Spirit”.
Ha fatto parte della compagna teatrale professionistica Artreatro di Milano che, guidata dalla regista Luisa Borsieri, produce testi teatrali indirizzati agli studenti, liberamente ispirati alle opere letterarie di maggior successo.
Laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali presso l’università Ca’ Foscari di Venezia organizza e presenta eventi nella sua città come concerti, rassegne musicali e spettacoli di danza e teatro. Ha frequentato il corso di Scrittura e Comunicazione Musicale presso la Fondazione Milano.

Go to top

Questo sito utilizza cookie di terze parti e tecnologie simili.

Utilizzando il sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.

Approvo