brunetti.jpg

Romolo Del FrancoRomolo Del Franco

Basso, Musica D'Insieme

Nasce a Latisana il 03.09.1980 e inizia a suonare all’età di 17 anni il basso elettrico. Studia basso elettrico e composizione con i maestri Gigi Todesca e Marco Caudai e canto con la soprano Annalisa Bonetto.
Studia armonia Jazz con i maestri Armando Battiston e Andrea Lombardini.
Nel 1998 entra a far parte dei World Demise (basso e voce), con il quale inciderà il primo demo metal di Portogruaro nel 1999. Nel 2001 forma i Sunless sempre al basso e voce. Nello stesso periodo suona per i Pathosray gruppo progressive Metal.
Dal 2006 suona nel trio jazz del M° Massimo Rigaccini (Joe cocker, Boy George) e Paolo Muscovi (Neffa, Bandomat, Steff Burns, Maurizio Ravalico) .
In questo periodo svolge attività live con i Childern of Maiden (voce), tribute band Iron Maiden, con il Romolo Del Franco Ensemble e nel quintetto Jazz-Funky Jazz for Fun nel quale propone standard e pezzi originali. Dal 2006 compone musica originale con il gruppo Funky-Soul Flow.
Nel 2007 ottiene il Diploma Professionale in Basso Elettrico presso l’accademia Lizard di Fiesole dove, oltre ai normali corsi di strumento e teoria, frequenta i corsi di tecnico del suono, composizione, guida all’ascolto e specializzazione all’insegnamento sotto la guida di Giovanni Unterberger.
Dal 2007 è al basso e alla voce nella Band di “Lucio Pavani Band”.
Insegna Basso elettrico e musica d’insieme presso le scuole “Woodstock Music Village” di Portogruaro, l’associazione culturale “Evoluzione Musica” presso le sedi di Motta di Livenza, Oderzo e Ponte di Piave, e Music Area Academy di San Vendemiano.
Svolge attività di turnista live con varie band e orchestre del Triveneto e turnista da studio presso lo studio di registrazione “Alternative Sonore”di Gianni Fantuz (Francesco Baccini).
Nel 2010 registra col batterista Davide De Vito (Mistonocivo, Elisa, L'aura, Cristiano De Andrè).
Segue numerosi seminari di artisti quali: Darryl Jones, Anthony Jackson, Patric Dijvas, Jeff Berlin, Dario Deidda, Massimo Moriconi, Ellade Bandini, Carl Verheyen, Steve Gadd.

Go to top

Questo sito utilizza cookie di terze parti e tecnologie simili.

Utilizzando il sito, l'utente ne accetta l'utilizzo.

Approvo